Big Lines of Credit Short Term Loads Equipment Financing Merchant Cash Advancesbusiness loans best business loans Working Capital SBA Loans Small Business Loans Long Term Loans
Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

SCEGLIERE LILT Biella

Perchè scegliere LILT Biella?

Fare testamento è un atto di responsabilità e lungimiranza verso i propri cari e di cura dei propri beni. Con questo gesto semplice e generoso potrai evitare problemi, equivoci, sprechi e, soprattutto, decidere di assicurare il sostegno ad una causa in cui credi anche a beneficio delle generazioni future. Un’altra cosa molto importante da sapere è che, nel caso in cui non vi siano parenti entro entro il sesto grado di parentela, se non fai testamento il tuo patrimonio sarà interamente devoluto a favore dello Stato Italiano.

Continua a leggere e scopri qual è il tuo valore, in termini di vita e qualità della vita,  di un lascito testamentario a LILT Biella.

Dal 1995 LILT Biella offre servizi di prevenzione e diagnosi precoce per arrivare prima della malattia e dona assistenza e cura al malato oncologico e alla famiglia grazie a un servizio di cure palliative domiciliari e residenziali.Grazie a numerosi lasciti, di diverse entità, ha realizzato nel 2000 l’Hospice l’Orsa Maggiore e nel 2016 ha avviato Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale di prevenzione, diagnosi precoce e riabilitazione.Con lascito a LILT Biella ci aiuti a garantire servizi di qualità anche a persone in difficoltà.

Mai come oggi, invece, possiamo dire che la prevenzione deve diventare il “credo” di tutti noi perché in questi anni i dati dimostrano chiaramente che siamo passati dalla sopravvivenza alla guarigione. Se è vero che nell’anno appena trascorso  si stima siano stati diagnosticati circa 365.800 casi di tumore è anche vero che analogamente è aumentata la percentuale di persone guarite.

È ormai dimostrato che la mortalità diminuisce in maniera significativa grazie alla sempre maggiore prevenzione primaria, che interviene sugli stili di vita per evitare che la malattia insorga; grazie alla diagnosi precoce dei principali tumori che colpiscono donne e uomini che consente di diagnosticare tempestivamente eventuali lesioni precancerose o cancerose e ottenere più guarigioni definitive e minori esiti invalidanti e, ovviamente, grazie al  miglioramento delle terapie.

 

Dott. Mauro Valentini

Dott. Mauro Valentini

“Chi scegli di fare una grande donazione in vita o un lascito testamentario a favore di LILT Biella contribuisce concretamente a salvare la vita e regalare futuro e serenità alle generazioni future garantendo nel tempo assistenza, prevenzione e diagnosi precoce, tecniche diagnostiche e riabilitazione oncologica per arrivare prima della malattia e sconfiggere i tumori. Un lascito a LILT Biella, anche piccolo, è un gesto lungimirante, un modo per tutelare le proprie volontà nel rispetto degli eredi. Una maniera per guardare al futuro lasciando qualcosa di sé, con la certezza di aver realmente fatto la differenza nella vita di tante persone. Siamo felici dei risultati raggiunti e ben consapevoli che essi sono il frutto di grandi sforzi e di una immensa passione ma soprattutto sono merito di coloro che in questi anni ci hanno sostenuto in tutti i modi possibili, dandoci forza e stimoli e non facendoci mai sentire soli.”

 

I servizi di LILT Biella: prevenzione primaria, diagnosi precoce, assistenza, formazione e riabilitazione oncologica

SPAZIO LILT

SPAZIO LILT è il Centro Oncologico Multifunzionale per il Nord italia, dedicato alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla riabilitazione oncologica.

Il Centro è stato voluto dalla LILT Nazionale ed è orientato ad offrire quei servizi che non hanno una adeguata copertura come la diagnosi precoce di quelle patologie oncologiche  che non rientrano negli screening regionali, la riabilitazione oncologica e l’esercizio fisico adattato.

Un luogo capace di dare risposte e servizi concreti, un luogo per dare più speranza: i tumori non solo possono essere prevenuti, ma di tumore si può guarire e una volta guariti si deve tornare a una vita normale.
Presso SPAZIO LILT trovano aiuto tutte le persone che hanno a che fare con una malattia tumorale e tutti coloro che credono nella prevenzione e nella diagnosi precoce come alle migliori armi per combatterlo.

Servizi e attività di Spazio LILT

Area prevenzione Primaria

La Prevenzione Primaria interviene sugli stili di vita (alimentazione, attività fisica, tabagismo) per evitare che la malattia insorga.

  • Educazione alla salute nelle scuole
  • Ambulatorio Dietologico
  • Centro Antifumo di II Livello

Area Diagnosi Precoce

La Diagnosi Precoce consente, attraverso controlli periodici, di diagnosticare tempestivamente in fase ancora iniziale, eventuali lesioni precancerose o cancerose in modo da ottenere più guarigioni definitive e minori esiti invalidanti conseguenti alle terapie.

  • Ambulatorio Dermatologico
  • Ambulatorio Senologico
  • Ambulatorio Urologico
  • Ambulatorio Otorinolaringoiatrico e Stomatologico
  • Ambulatorio Colonproctologico

Area Riabilitazione

La Riabilitazione Oncologica si rivolge alle persone malate di tumore, ai guariti dal cancro e a chi vive a lungo dopo la diagnosi di malattia. Oggi si guarisce di più e in ogni caso anche quando non si raggiunge la guarigione si convive con la malattia. E’ fondamentale quindi la qualità di vita anche e soprattutto per i lungo sopravviventi. E’ necessario pertanto un intervento globale (fisico, psicologico, occupazionale) che aiuti il paziente e la sua famiglia ad adattarsi a standard di vita quanto più simili a quelli precedenti la malattia.

  • Ambulatorio Fisiatrico
  • Ambulatorio Resecati Polmonari
  • Ambulatorio Incontinenti e Stomizzati
  • Ambulatorio di Psiconcologia
  • Palestra
  • Trattamenti Individuali

Immagine L’Hospice L’Orsa Maggiore

L’Hospice L’Orsa Maggiore è una struttura che accoglie in modo gratuito (temporaneamente o stabilmente) pazienti oncologici in fase avanzata di malattia e rappresenta un’opportunità sanitaria ad elevata intensità assistenziale e specifiche competenze cliniche. Sin dalla sua costituzione, nel 2001, l’Hospice L’Orsa Maggiore è divenuto parte integrante della Rete di Cure Palliative e opera in stretta collaborazione con la Struttura Operativa Semplice (SOS) Cure Palliative dell’ASL di Biella.

La struttura è pienamente sanitaria e la gestione clinica del paziente, da parte di operatori altamente qualificati, segue le stesse indicazioni che si possono trovare in ospedale (presa in carico del paziente, visita medica, prescrizione terapeutica, monitoraggio dei sintomi e medicazioni, colloqui con pazienti e parenti ecc).

Da settembre 2016 la gestione amministrativa dell’Hospice è passata totalmente a LILT Biella che integra per circa 185 mila euro all’anno la retta di degenza giornaliera riconosciuta dall’ASL BI per offrire un servizio di alta qualità al malato e ai famigliari.

LE CURE PALLIATIVE DOMICILIARI DI LILT BIELLA 

LILT Biella è stata la prima a portare le cure palliative nel Biellese con un Servizio Domiciliare e nel 2001 è entrata a far parte della Rete di Cure Palliative dell’ASL BI.

Le Cure Palliative Domiciliari di LILT di Biella vengono prestate direttamente a casa del malato .

 

Compila il FORM sotto e scarica la GUIDA LASCITI gratuita con tutte le informazioni:

GUIDA LASCITI

Scarica la nostra GUIDA LASCITI gratuita, puoi anche riceverla a casa.

*N.B. Le consulenze sono possibili solo qualora si desideri inserire LILT Biella  tra i beneficiari del testamento.

*N.B. Le consulenze sono possibili solo qualora si desideri inserire LILT Biella tra i beneficiari del testamento.

Ci sono tanti modi per contribuire concretamente alla lotta contro i tumori,  quelli che possono davvero fare la differenza sono i lasciti testamentari e le grandi donazioni in vita. Chi sceglie di fare una donazione o un lascito a favore di LILT Biella contribuisce concretamente a salvare la vita e regalare futuro e serenità alle generazioni future garantendo nel tempo assistenzaprevenzione e diagnosi precoce, tecniche diagnostiche riabilitazione oncologica. Le persone che hanno deciso di fare questa scelta riferiscono di essere estremamente soddisfatti della decisione presa e di provare gioia nel vedere grandi progetti realizzarsi grazie al loro importante sostegno. È vitale importanza che sempre più persone scelgano di sostenerci attraverso questa modalità.

Dott.ssa Laura Schiapparelli Responsabile Coordinamento e Lasciti Testamentari l.schiapparelli@liltbiella.it

Dott.ssa Laura Schiapparelli
Responsabile Coordinamento e Lasciti Testamentari
l.schiapparelli@liltbiella.it

Anche il tuo lascito può fare la differenza.

Per saperne puoi rivolgerti a:

Dott.ssa Laura Schiapparelli, responsabile Lasciti Testamentari di  LILT Biella.

e-mail l.schiapparelli@liltbiella.it | tel. 015.83.52.111.
 
LILT Biella si avvale della consulenza gratuita di alcuni notai biellesi  disponibili a dare informazioni sull’argomento e a chiarire ogni dubbio.

 

 

Paste your AdWords Remarketing code here